Laboratorio del rame

La scelta è ricaduta su questo particolare tipo di attività in quanto, oltre alla parte artistica, coinvolge fortemente l'area della manualità.
I cinque partecipanti hanno iniziato da subito a prendere confidenza con la tecnica realizzando semplici forme geometriche.
Successivamente si è passati alla realizzazione di veri e propri falsi d'autore, prendendo ispirazione dai quadri di alcuni famosi pittori internazionali. Man mano che il laboratorio è proseguito è emersa un'ottima capacità di interpretazione e di realizzazione da parte dei partecipanti.
Il passo successivo è stato quello di organizzare una vera e propria mostra aperta al pubblico, in cui i partecipanti hanno potuto mostrare le proprie opere. Il vernissage si è tenuto Giovedì 13 ottobre presso "L'enocaffè" del forte di Torre Pellice, che ha gentilemente offerto i propri locali per questa esposizione.
La manifestazione ha avuto un buon successo ed il pubblico è stato per la maggior parte esterno alla realtà della Cooperativa "Il Raggio". Si è tratta di un'occasione per dimostrare ai ragazzi, attraverso i numerosi apprezzamenti ricevuti, il reale valore del lavoro svolto in questi mesi.