ETH-ETS-PIG

Servizi di Educativa Territoriale

L'ETH (Educativa Territoriale Handicap), l'ETS (Educativa Territoriale Sensoriale) e la PIG (Progetto Integrativo di Gestione), rispondono ai bisogni di utenti con disabilità lieve o disabilità sensoriale, come ad esempio l'udito.
I servizi, ubicati in Via Allende 2/2 a Orbassano, sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Ogni mese vengono proposte agli utenti due attività serali di gruppo.
I servizi accolgono complessivamente 45 persone provenienti dai Comuni che fanno parte del Consorzio C.I.di.S. (Orbassano, Beinasco, Piossasco, Bruino, Volvera, Rivalta).
Il PEI (Progetto Educativo Individuale), condiviso con famiglie e Servizi Sociali, è focalizzato a sviluppare percorsi di crescita e di integrazione sociale attraverso interventi individualizzati e attività in piccoli gruppi.
I rapporti con le famiglie degli utenti che frequentano il servizio sono quotidiani; ogni operatore interagisce costantemente con ogni attore sociale (assistente sociale, Npi, Csm, scuola, tutor di tirocinio, psicologi), che gravita attorno all' utente preso in carico.

L'equipe di lavoro è formata da 10 operatori professionalmente così suddivisi:

  • Educatore professionale con il ruolo di Coordinatore
  • Educatori professionali
  • OSS (Operatore Socio Sanitario)
  • Psicoterapeuta per la supervisione dinamica del gruppo di lavoro
  • Addetto ai servizi ausiliari per le pulizie
  • Inoltre la comunità periodicamente accoglie tirocinanti OSS ed educatori, oltre che volontari del Servizio Civile Nazionale.


Indirizzo
Via Allende 2/2
10043 Orbassano (TO)
Tel. 328.315.89.35

Coordinatrice: Stefania Siani
Email: eth@consorziocoesa.it
             etspig@consorziocoesa.it



GALLERIA