Comunità Crisalide

La Comunità Alloggio Socio Assistenziale per disabile è autorizzata ad accogliere fino ad 8 persone + 1 di pronta accoglienza per situazioni di emergenza
La comunità è situata in via Maestra di Baudenasca n.7 a Pinerolo, la struttura è nella via principale del paese ed è raggiungibile in auto da Torino con l'autostrada A55 in direzione Pinerolo, all'uscita di Pinerolo prendere la SP159 verso Baudenasca, dopo 3,5 km si entra in centro paese. E' possibile raggiungere Pinerolo con il treno da Torino Porta Nuova o da Torino Lingotto, inotre è operativo un servizio di bus con le linee extraurbane della G.T.T.
Prima dell'inserimento in Comunità i servizi invianti concordano con l'equipe educativa il progetto di vita dell'ospite definendo tempi e modalità. L'equipe redige un PEI (progetto educativo individualizzato) dove vengono definiti con precisione gli obiettivi, i tempi, le modalità d'intervento e le verifiche periodiche, necessarie per calibrare di volta in volta l'intervento. Le attività proposte sono a carattere riabilitativo e risocializzante in conformità con le esigenze e le capacità degli interessati. L'andamento del progetto individualizzato è monitorato attraverso le riunioni settimanali dell'equipe, sono previsti incontri di verifica periodici con i servizi invianti.

L'equipe di lavoro è formata da 11 operatori professionalmente così suddivisi:

  • Educatori professionali
  • Educatore professionale con il ruolo di Coordinatore
  • OSS (Operatori Socio Sanitari)
  • Psicologo e psicoterapeuta per la supervisione dinamica del gruppo di lavoro
  • Addetto ai servizi ausiliari per le pulizie
  • Inoltre la comunità periodicamente ospita tirocinanti educatori ed OSS, otre che volontari del Servizio Civile Nazionale.


Indirizzo
Via Maestra di Baudenasca 7
10064 Pinerolo (TO)
Tel. 0121.33.90.00
Fax 0121.33.90.00
Cell. 331.231.54.94

Coordinatore: Andrea Betteto
Email andrea.betteto@consorziocoesa.it



GALLERIA